Coperture edili e tetti in legno e metallici Bergamo - Ediltetto

Ediltetto: Nuove costruzioni, ristrutturazioni, restauri e manutenzioni edilizie

A Bergamo, provincia ed in tutto il nord Italia la ditta Ediltetto di Baggi Elia di Sorisole (BG) dal 1989 è la vostra ditta per nuove costruzioni, ristrutturazioni, manutenzioni e restauri conservativi. Edilizia civile, commerciale ed industriale. Pubblica e privata.

Specializzati in interventi edili per chiese, parrocchie e luoghi di culto.





Nello specifico possiamo essere vostri partner per:

  • rifacimento di tetti e coperture, in legno od in metallo
  • restauro conservativo di vecchi immobili
  • costruzione di nuovi edifici
  • manutenzioni edili ordinarie e straordinarie
  • impermeabilizzazione ed isolamenti termo-acustici di case ed
    immobili in generale, anche con manutenzioni periodiche mirate
  • facciate artistiche

L'obiettivo primario della società è soddisfare il cliente in ogni sua richiesta, proponendogli le migliori soluzioni con la perfetta esecuzione delle opere; impiegando materiali idonei, macchinari, attrezzature e manodopera qualificata e formata.

Per richiederci un preventivo gratuito, con sopralluogo, a Bergamo e provincia nuove costruzioni, ristrutturazioni e restauri, pubblici e privati, e rifacimento tetti e coperture edili: telefono 035576779, mail info@ediltettobaggibg.com.



RIFACIMENTO COMPLETO TETTO

In provincia di Bergamo noi della Ediltetto possiamo essere la vostra ditta edile per rifacimenti completi di tetti di case, condomini, centri commerciali, capannoni industriali ed enti pubblici, sia in legno che metallici.

Il rifacimento completo del tetto consiste nella rimozione della vecchia copertura e lattoneria, accatastando in cantiere il materiale in buono stato (coppi e travi).
Una volta rimosso il tutto, si passa al ripristino della muratura perimetrale di gronda del fabbricato e alla riposa in opera dell'orditura primaria e secondaria (travi e travetti) con riutilizzo del precedente materiale accatastato e l'integrazione con quello nuovo o con tutta la struttura nuova.
Si procede poi alla formazione di assito, di eventuale pacchetto isolante ed all'impermeabilizzazione con guaina traspirante e poliestere.

Si ha poi la fase da lattoniere, in cui si dispone la lattoneria in rame o preverniciata (canali, converse, scossaline) e, se richiesto dal cliente, a questo punto, si ha la formazione di camini in muratura. La fase terminale del lavoro consiste nel riporre il nuovo manto di copertura con coppi esistenti ed integrazione dei mancanti con i nuovi oppure con tutto il materiale nuovo; concludendo con la formazione di linea vita.

Nuove costruzioni

Una nuova costruzione Ediltetto è pianificata in ogni sua fase di lavoro: dallo scavo al tetto, non tralasciando le varie finiture svolte come da progetto fornito dal cliente. Il tutto, naturalmente, svolto seguendo la normativa di sicurezza, avvalendosi di materiale di qualità, tecnologie all'avanguardia e personale altamente qualificato.

RESTAURO CONSERVATIVO DI IMMOBILI

Gli interventi di restauro e risanamento conservativo hanno lo scopo di salvaguardare un antico manufatto edilizio ed adeguarlo alle varie esigenze contemporanee.

Tali interventi comprendono: il consolidamento, il ripristino e il rinnovo delle varie parti di esso.
Il restauro è la fase in cui si va a recuperare e valorizzare con delle migliorie, senza alterare, il "vecchio", rispettandone le sue caratteristiche originarie.
Il risanamento conservativo è la fase in cui si cerca di rendere l'edificio antico funzionale sotto ogni punto di vista attraverso la ristrutturazione delle parti esistenti, l'abbattimento di quelle non più funzionali e l'integrazione delle nuove affinchè l'edificio risulti "vecchio-nuovo".